Tenere per mano una donna che attende la nascita di suo figlio. Sopportarne la stretta, il sudore, sentirne il calore. Accettare con empatia il momento in cui la stretta si scioglie. Vedere i sorrisi che affiorano gioiosi durante i momenti di rilassamento. Contenere le lacrime che fanno fluire le tensioni e le paure. Fare un passo indietro, fare due passi indietro, fare tutti i passi indietro necessari per meglio osservare la grandezza dei protagonisti della nuova nascita. Questo è il lavoro della duola.
Due minuti trasformano il taglio cesaero in nascita cesarea - traduzione dell'articolo" Zwei Minuten machen den Kaiserschnitt zur Kaisergeburt"
Due minuti trasformano il taglio cesaero in nascita cesarea ho fatto del mio meglio per tradurre l'articolo, ma se qualcuno sa bene il tedesco si faccia avanti! La felicità dei neo genitori per il primo sguardo al loro neonato durante il parto, - Questa è la foto di un parto cesareo felice secondo il ginecologo di Berlino, Wolfgang Henrich , il promotore per la trasformazione del taglio cesareo tradizionale e per l'introduzione, presso l'ospedale Charité, della "nascita cesarea". La nascita cesarea ha cambiato l'esperienza della nascita. Nessuna donna impazzisce per il taglio cesareo . Nessuna neo mamma ama che le venga raccontato nei dettagli cosa accade in sala operatoria. A Berlino già . Qui avvengono ciò che possiamo chiamare nascite cesaree. Non è un taglio cesareo "naturale" , meglio ancora , dice il professor Wolfgang Henrich , ma una pratica che rompe con la tradizione e che ha cambiato l...
Commenti
Posta un commento